Prevenzione

Nell’opinione comune ci si reca dal dentista nel momento in cui si ha bisogno, per esempio perchè duole un dente.
Ma il dentista è ancora più utile quando gli viene permesso di svolgere un compito più importante del mero esecutore
di una prestazione odontoiatrica: promuovere la salute orale tramite la prevenzione!

La prevenzione in odontoiatria si può attuare prevalentemente impedendo l’insorgenza di malattie (carie, problemi gengivali- parodontali, ecc), o scoprendo e guarendo tali malattie prima che si manifestino clinicamente.

Il sogno di tutti sarebbe non avere mai mal di denti, o non dover affrontare cicli di cure lunghe e costose; il fatto è che questo sogno è realizzabile, con la prevenzione!

Statisticamente chi effettua regolarmente visite di controllo spende 2-3 volte meno, rispetto a chi si reca dal dentista solo quando ha mal di denti o avverte la necessità di curie dentarie.

Per la prevenzione, sono importanti 2 fattori: l’igiene orale quotidiana ed i controlli periodici.
Ad ognuno dei nostri pazienti insegniamo come ottenere un’igiene orale corretta, dando consigli personalizzati sul modo migliore per un corretto mantenimento igienico.

Alla fine delle cure svolte presso il nostro studio, omaggiamo sempre ai nostri pazienti gli strumenti più idonei per il mantenimento della propria igiene orale. Inoltre, si individua con esso una data per il successivo controllo; il rispetto delle visite periodiche garantisce il mantenimento della salute orale, un bene importantissimo per la salute di tutto l’organismo.

Partecipare al PROGRAMMA DEI RICHIAMI PERIODICI dello Studio significa avere a cuore la propria salute,
avere la consapevolezza che la salute orale, mantenuta giorno dopo giorno,
rappresenta il miglior investimento per un futuro senza problemi.

Prenota una visita di controllo oggi stesso! Clicca qui.